Notizie

WORKSHOP FOTOGIORNALISMO E ONG

05/10/2014 al 05/10/2014

Dal 11 al 20 luglio si terrà la Festa delle Associazioni presso il Parco Castelli di Mompiano, manifestazione organizzata dall Pro Loco Mompiano e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Il Gruppo locale COOPI Brescia sarà presente per tutto il festival con un stand informativo e, dalle ore 18 alle 21, con "Le dimensioni del Ben Essere", serate dedicate a massaggi e alle arte orientali.

Il 12-13-19-20 luglio, in collaborazione con l'Associazione Genitori scuole di Mompiano, sarà attivato un punto di ascolto dedicato a genitorialità, trame famigliari, affido e adozioni.

 

L'intero incasso delle serate sarà devoluto in beneficenza. Tra le varie associazioni sostenute, anche COOPI con il progetto "Diamo nuove energia a scuole e ospedali in Etiopia" e "Emergenza alimentare in Niger: combattiamo la malnutrizione materno infantile".

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Per info:

Pro loco Mompiano

brescia@coopi.org

- See more at: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/initalia/appuntamenti/1777/festa-associazioni-mompiano/#sthash.HdwIw7MM.dpuf

C'è sempre un altro punto di vista. Una notizia non raccontata, un angolo nascosto non rivelato, un modo diverso di narrare una storia. Fotografare l'altra faccia di una realtà è un modo di fare reportage che si pone come valida alternativa all'immagine di news e di stretta attualità. La fotografia umanitaria si avvale del medesimo principio e ha come fine quello di indagare contenuti di rilevanza etica, conoscere e approfondire le problematiche e i progetti di sviluppo in zone piu' o meno conosciute del mondo. Una buona idea, la conoscenza della tecnica fotografica e l'editing delle immagini sono ingredienti indispensabili per questo tipo di reportage.

 

Alessandro Gandolfi, fotoreporter che collabora da anni con le migliori riviste italiane e internazionali, Isabella Samà, responsabile ufficio comunicazione di COOPI, e Miriam Rossi di COOPI Trentino affronteranno questi ed altri aspetti dell'immagine di stampo umanitario.

Costo: 150 euro a persona. Parte del ricavato sarà destinato a sostegno dei progetti di COOPI.

Per iscriverti online clicca qui.

 

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

info@workshopfotografici.com - tel. 02/89281630 - www.workshopfotografici.com www.parallelozero.com

 

ù
ù