Notizie

VIAGGIO SOLIDALE

23/11/2014 al 04/12/2014

Dal 23 Novembre al 4 dicembre 2014 COOPI Suisse propone UN VIAGGIO DI TURISMO SOLIDALE in ETIOPIA attraverso la rotta storica e la visita ai progetti di COOPI.

Per Coopi l’Etiopia è stato un luogo di scambio e di crescita, dove culture, mondi e storie diverse si sono incontrati. Per scoprire parti di questa nazione, per comprenderne il tessuto sociale e condividere anche ciò che COOPI ha dato e ricevuto da questo paese, vogliamo accompagnarvi a visitare alcuni progetti, attraverso i paesaggi spettacolari del Sud del Paese e le meraviglie storiche del Nord.

Il lago Tana e i suoi monasteri. Il Nilo Azzurro, il corso lento e l’improvvisa cascata. Gondar con i suoi castelli medioevali. Lalibela, la Gerusalemme etiope, le sue chiese monolitiche: un blocco unico di tufo rosato lavorato dall’esterno fino a ricavare finestre, porte, fregi e grandi spazi di preghiera. Axum, la storia e la leggenda, antichi palazzi, decine di stele e testimonianze di questa città ai tempi della regina di Saba.

Il viaggio è subordinato al raggiungimento di un gruppo di minimo 6 persone. La quota indicativa per persona è di 2.560 CHF (2.095€),  in cui è compreso un contributo per i progetti COOPI.

Per informazioni e iscrizioni:

COOPI Suisse
http://www.coopisuisse.ch
Tel. +41 91 966 34 72 — suisse@coopi.org

Documenti scaricabili