Notizie

UN FILO DI PERLE

09/06/2014

Il  gruppo  di  Coopi  Brescia  si  costituisce  ufficialmente  il 26  gennaio  del  2009   dopo  circa  15  anni  di  lavoro dedicato  a  sostenere  i  progetti  di  Cooperazione Internazionale in tutto il mondo.
"Un Filo di Perle", giornale del gruppo, esce il 6 aprile  2014   in  occasione  di  una  giornata  di  massaggi dedicata  alla  Rinascita  intesa  come  capacità  di rigenerarsi e trasformarsi in meglio, con la speranza di riuscire  a   realizzare  progetti  di  solidarietà  assieme  a tutti  i  volontari  che lavorano  nel  mondo:  solidarietà fondata  su  un  ideale  umanistico  che  contrasti  la tendenza purtroppo diffusa al suicidio delle idee e rifiuti senza compromessi ogni forma di razzismo.

"Un  Filo  di  Perle"  nasce  come  un  ponte  di  luce  per venire  meglio  in  contatto  con  i  problemi   del   Centro Hogar  San  Camilo  a  Lima  ,  ma  anche  per  toccare  la tristezza  dei  nostri  connazionali  che   vedono  scemare ogni giorno le possibilità di lavoro, con l'augurio che sia invertita  la   rotta   nell'attraversamento  di  questo periodo oscuro allo scopo di uscire dalla tempesta che tutti insieme stiamo attraversando.
In  questo  senso  il  nostro  giornale  è  perfettamente  in linea  con  la  speranza  più  radicata  nel  cuore  di  ogni essere umano. Ed esce in primavera, ci permettiamo di aggiungere con la nostra solita leggerezza, perché è più bello uscire in primavera, anziché nel grigiore invernale, perché il risveglio della natura e i raggi del sole rendono allegri e sollecitano a camminare speditamente.
Di diverso avviso è Michela Bellati, che attribuisce al Filo di Perle un'apertura esistenziale molto più intensa: "Per me il filo simboleggia la vita e le perle la sua preziosità".
"A me piace!" dice Daniela Piovani, che riserva al titolo una valenza magica e irresistibile: "Il filo è qualcosa che tiene insieme  -  molto delicato!- e le  perle siamo tutti noi, unici e preziosi".

Con queste incoraggianti parole chiudiamo il discorso e vi auguriamo buona lettura con l'invito a contattarci e a scrivere assieme a noi.

COOPI Brescia

 

Documenti scaricabili